Senza Lattosio vegan Senza Uova difficulty time cooking-method category yield

Crostino avocado, piselli e zenzero

Crostino avocado piselli zenzero lime

Oggi vi propongo un piatto sfizioso e facilissimo da preparare.

Se non avete tempo di cucinare, questo antipasto fa al caso vostro, in pochi minuti avrete realizzato un crostino buonissimo, con il quale potrete stupire i vostri commensali.

Per la ricetta, andremo ad utilizzare delle fette di pane ai cereali, che una volta grigliate, saranno la base perfetta per una golosa crema di avocado e piselli.

Questo crostino è un piatto sano e completo, contiene tutti i nutrienti ed è un’ottima alternativa per un pranzo veloce.

Io ho utilizzato i piselli surgelati ma se li avete freschi meglio ancora, vi basterà cuocerli solo cinque minuti in più.

Con le dosi di questa ricetta otterrete all’incirca 4 crostini.

Siete pronti? Allacciate il grembiule e cuciniamo insieme…

Crostino avocado piselli zenzero lime

Crostino avocado, piselli e zenzero

Ingredienti

Vi servirà

Procedimento

  1. Per prima cosa, iniziate tagliando il pane ai cereali, ricavando delle fette spesse all'incirca 1 cm.

  2. Successivamente mettete a riscaldare sul fuoco una bistecchiera e non appena sarà rovente, ungetela leggermente e grigliate le fette di pane per 5 minuti rigirandole a metà cottura.

  3. Non appena le fette saranno grigliate, spegnete e tenetele da parte.

  4. Fate ora bollire dell'acqua salata in un pentolino e quando avrà raggiunto il bollore, cuocete i piselli per soli 3 minuti.

  5. Scolate i pisellini e metteteli in un piatto assieme alla polpa di mezzo avocado hass.

  6. Schiacciate con i rebbi di una forchetta la polpa dell'avocado e i piselli riducendo il tutto ad un composto grossolano.

  7. Aggiungete ora una spruzzata di lime e un pizzico di sale, amalgamando bene il tutto.

  8. Riprendete ora il pane grigliato e con l'aiuto della forchetta, spalmate uniformemente la crema di avocado e piselli su ogni fetta.

  9. Tagliate poi la metà restante dell'avocado a fette e guarniteci i crostini.

  10. Concludete la preparazione aggiungendo sui crostini della radice fresca di zenzero grattugiata, un pizzico di pepe e un filo d'olio extravergine d'oliva.

  11. Buon appetito!

Ilaria Pierini

Mi presento, sono Ilaria e ti do il benvenuto nel mio blog! In questo spazio a voi tuttǝ dedicato, vi parlerò di me attraverso abitudini di vita quotidiana, condividendo la mia più grande passione…cucinare! Il mio l’intento è quello di aiutare chiunque voglia imparare a destreggiarsi nella cucina vegetale, condividendo idee, in un approccio nuovo e consapevole.

LASCIATI ISPIRARE

RICETTE PER DIETA