Non trovate sia meraviglioso?
Questo panbrioche è soffice, profumato e sopratutto arcobaleno!
Perfetto per accompagnare la vostra merenda o colazione dolce con crema di nocciole o marmellata, oppure abbinato ad ingredienti salati come affettati e formaggi spalmabili.
Per realizzarlo vi serviranno uno stampo da plumcake, che gli donerà la classica forma “a cassetta” e un’impastatrice per lavorare al meglio l’impasto (io ho utilizzato il mio fedele Bimby 😍).
Per creare gli strati di colore ho invece utilizzato dei coloranti alimentari in polvere di origine vegetale nello specifico questi; ho acquistato il fucsia, il rosso, il giallo, l’azzurro e il verde.
Il panbrioche è un lievitato semplice, vegano, senza lattosio, che potrete realizzare in modo facile seguendo i vari passaggi.
Una volta sfornato e raffreddato si conserva all’aria per 3-4 giorni altrimenti se volete conservarlo per più tempo vi consiglio di congelarlo già porzionato in pratiche fette.
Per la conservazione, vi sconsiglio di chiuderlo in un sacchetto di plastica poiché potrebbe creare della muffa dal momento che non ci sono i conservanti; sarà sufficiente avvolgerlo in un canovaccio pulito.
Vediamo ora come si prepara…