Con questa ricetta voglio celebrare uno degli ortaggi più amati, la melanzana.
Con il suo sapore neutro e la suo succosa polpa è davvero l’ingrediente perfetto per realizzare i piatti più gustosi.
Preparerò delle polpette croccanti fuori e morbide dentro che saranno perfette da servire come valida alternativa vegetariana alle classiche polpette di carne.
Questa ricetta proviene dal sud Italia e sono sicura che dopo il primo morso avrete proprio quella sensazione di “gusto mediterraneo”, grazie all’unione di deliziosi ingredienti che caratterizzano queste polpette.
La particolarità di queste polpettine è che non saranno fritte ma cotte in friggitrice ad aria; questo le renderà croccantissime e sopratutto molto leggere.
Questo elettrodomestico che negli ultimi anni si è diffuso moltissimo, ha reso possibile realizzare dei piatti buonissimi riducendo notevolmente i tempi di cottura rispetto al forno tradizionale.
I cibi infatti risultano asciutti e leggeri, quindi perfetti anche per chi vuole stare attento alla linea, ma senza rinunciare al gusto delle cose buone.
Ovviamente è possibile cuocere queste polpette di melanzane anche nel forno tradizionale, seguendo con attenzione le note che troverete scritte durante il procedimento 😉.
Realizzare questo piatto è davvero molto semplice, seguendo la ricetta otterrete delle deliziose palline dal guscio dorato e croccante, ideali come secondo piatto oppure da servire ad un buffet.
Sono sicura che saranno un vero e proprio successo!
Vediamo ora come prepararle…
