Senza Lattosio vegan Senza Uova difficulty time cooking-method category yield

Raspberry Spritz

Raspberry Spritz

Dimenticatevi il solito spritz del venerdì sera, oggi voglio farvi provare una novità, un cocktail davvero freschissimo e semplice da realizzare a casa!

Il raspberry spritz è analcolico, fresco e super dissetante.

Per prepararlo ho utilizzato dei lamponi freschi, del succo di lime e per un tocco particolare, della radice di zenzero che donerà una nota leggermente piccante.

Questo drink è perfetto per il vostro happy hour, se volete renderlo alcolico potete sostituire i 100 ml di acqua con la stessa quantità di vodka liscia oppure con del gin.

Potrete sicuramente stupire i vostri ospiti durante l’aperitivo, il raspberry spritz si conferma come una proposta originale e vincente!

Vediamo come prepararlo…

Raspberry Spritz

Raspberry Spritz

Ingredienti

Vi servirà

Procedimento

  1. Iniziate spremendo il succo di un lime e sbucciando un pezzetto di radice di zenzero; tenete da parte.

  2. Successivamente ponete all'interno di un frullatore i lamponi freschi, il succo di lime precedentemente spremuto, lo zenzero, un cucchiaio di sciroppo d'agave e 100 ml di acqua.

  3. Frullate il tutto alla massima velocità.

  4. Prendete ora due bicchieri a scelta, riempiteli con dei cubetti di ghiaccio, una fettina di lime ciascuno e versate al loro interno il succo frullato, filtrandolo con l'aiuto di un colino a maglie strette.

    Aggiungete il succo frullato fino a metà bicchiere.
  5. Versate infine l'acqua tonica fino a riempire i bicchieri e decorate con un rametto di menta fresca.

  6. Il vostro raspberry spritz è pronto gustatelo in compagnia!

Ilaria Pierini

Mi presento, sono Ilaria e ti do il benvenuto nel mio blog! In questo spazio a voi tuttǝ dedicato, vi parlerò di me attraverso abitudini di vita quotidiana, condividendo la mia più grande passione…cucinare! Il mio l’intento è quello di aiutare chiunque voglia imparare a destreggiarsi nella cucina vegetale, condividendo idee, in un approccio nuovo e consapevole.

LASCIATI ISPIRARE

RICETTE PER DIETA